Canine Ibuprofene Overdose: sintomi, trattamento e Outlook

Un antidolorifico comune o additivo per farmaci contro il raffreddore e l’influenza, un sovradosaggio di ibuprofene in un cane può rivelarsi letale. Cani consumano spesso accidentalmente l’antidolorifico da masticare una bottiglia o ingoiare pillole caduto accidentalmente che l’uomo non riesce a raccogliere.
Ibuprofene, un farmaco anti-infiammatorio non steroideo, assunta in eccesso può distruggere la funzione renale e gravi lesioni allo stomaco. Nel giro di un’ora di ingestione, circa il 60 al 80 per cento della ibuprofene viene assorbito nel sistema del cane. Un cane che ingerisce accidentalmente la sostanza può cominciare a mostrare i sintomi in appena quattro ore o non fino a quattro o cinque giorni. Il cane può sviluppare ulcere allo stomaco ed emorragie con grave insufficienza renale.
Sintomi a cui guardare per sono: vomito
Diarrea
Inciampando
Disorientamento
Inappetenza
Letargia
Convulsioni
Qualsiasi cane esibendo tali sintomi deve essere prontamente valutati e trattati da un veterinario. Il veterinario determinerà l’effetto tossico del farmaco sul cane per determinare una grossolana di trattamento. Se il cane ha recentemente ingerito la sostanza il veterinario sarà in genere iniziano a somministrare carbone per assorbire le tossine nel tratto digestivo del cane.
Se il cane comincia a soffrire di crisi epilettiche che riceverà medicinali contro colpi per controllare i sintomi neurologici del sovradosaggio.
Il cane richiede l’ospedalizzazione e liquidi per via endovenosa. Farmaci stomaco sarà somministrato per curare le ulcere delle cause FANS e aiutare a proteggere lo stomaco da ulteriori danni. Il cane può richiedere trasfusioni di sangue. Se le ulcere sono gravi e il danno allo stomaco ampio è il cane può richiedere un intervento chirurgico immediato.
Se l’insufficienza renale è grave il cane può morire, in base a Pet Place. Cane di che inavvertitamente ingerire più di 175 mg sono a serio rischio di insufficienza renale. Una dose che supera i 400 mg causa sintomi neurologici a svilupparsi come, convulsioni, coma e la morte.
Ibuprofene somministrato come diretto da un veterinario può rivelarsi vantaggioso per un cane. Un farmaco antinfiammatorio non steroideo, può alleviare il dolore e l’infiammazione successo.
Trattamento aggressivo di un sovradosaggio di ibuprofene nei cani può avere successo se il cane viene trattato rapidamente. Sarà in genere richiedono l’ospedalizzazione per diversi giorni o anche una settimana.
Conservare tutti i farmaci in modo sicuro fuori dalla portata di animali domestici. Ricordate che un cane di grandi dimensioni può facilmente stare in piedi sulle zampe posteriori per raggiungere gli oggetti su un piano di lavoro e un piccolo cane può anche saltare sulla superficie del banco di indagare. Anche se l’ibuprofene è contenuto in modo sicuro in un contenitore figlio povero il cane può facilmente masticare attraverso la plastica per raggiungere il farmaco entro. Anche se il cane non significa mangiare il farmaco durante la masticazione il contenitore potrebbe inavvertitamente ingerire abbastanza per causare risultati tossici.

Leave a Reply